APB su console sarebbe "diverso"
Realtime Worlds ci sta pensando.
Il lead designer di All Points Bulletin, EJ Moreland ha annunciato che la versione console, se venisse realizzata, sarebbe un gioco totalmente diverso.
"Realtime Worlds vuole fermamente realizzare una versione console di APB, ma non un porting diretto di quella PC.".
"Normalmente quando si gioca un porting da PC su console, o viceversa, il risultato è piuttosto deludente. Abbiamo già parlato di un'eventuale versione console di APB e siamo tutti d'accordo sul fatto che dovrà essere diversa, dovrà adattarsi alla perfezione alla piattaforma su cui girerà." ha confermato Moreland.
"Il gioco che stiamo realizzando per PC non sarebbe adatto ad una console. Alcune cose funzionano su una piattaforma, ma portate su un'altra potrebbero risultare disastrose."
APB era inizialmente stato annunciato anche per Xbox 360 e PS3, ma da quando fu mostrato all'E3 2009 dal nuovo publisher EA, le edizioni console sono sparite in favore di quella PC, che dovrebbe uscire a Luglio.
"Abbiamo iniziato lo sviluppo su PC e ci siamo accorti di non avere abbastanza risorse per dedicarci contemporaneamente anche ad altre versioni. Ecco perché abbiamo deciso di concentrarci solo su una cosa per volta."
Stando alle dichiarazioni di Moreland però, è evidente che non sono state ancora prese decisioni definitive riguardo le versioni console.