Skip to main content

"Apocalypse non è Split/Second"

Il team di MotorStorm si difende.

Il capo progetto di MotorStorm: Apocalypse, Matt Southern, ha dichiarato che le similitudini tra il suo gioco e Split/Second, sollevate da molte persone, sono decisamente affrettate.

Apocalypse sarà ambientato in un'anonima città americana, distrutta da un devastante terremoto, mentre il gameplay di Split/Second ruota attorno a "esplosioni controllate".

"Un nostro partner ci aveva parlato del gioco Black Rock parecchio tempo fa, quando eravamo già avanti con lo sviluppo di Apocalypse. La decisione è stata facile: proseguire i lavori senza farci influenzare per portare a termine questo nuovo MotorStorm" ha spiegato Southern.

"Siamo stati noi i primi a realizzare un gioco di questo genere in questa generazione di console, gli altri sono arrivati parecchio tempo dopo. Perché quindi dovremmo preoccuparci?".

MotorStorm: Apocalypse è il terzo gioco della serie esclusiva PlayStation 3. Il primo capitolo e il suo sequel, Pacific Rift, si fecero notare da pubblico e critica per gli ampi scenari in cui si correva e per le moltissime strade messe a disposizione del giocatore.

Prima di lavorare a MotorStorm, il team Evolution Studios aveva realizzato una lunga serie di giochi di corse su licenza ufficiale WRC.

"L'Inghilterra può vantare moltissimi team di sviluppo specializzati nei giochi di corse, alcuni assolutamente eccelsi. Tra questi mi piace citare i Sumo Digital, sviluppatori di OutRun 2, che purtroppo non hanno ricevuto i dovuti riconoscimenti per lo splendido lavoro che hanno fatto in questi anni", ha poi dichiarato a sorpresa Southern.

MotorStorm Apocalypse è stato annunciato ieri da Sony e sarà una delle punte di diamante della compagnia all'imminente E3. Stiamo preparando un hands-on del gioco che pubblicheremo presto, nel frattempo potete dare un'occhiata alla nostra galleria fotografica dedicata all'ultima fatica Evolution Studios.