Apple: "Basta con le App mediocri"
Fissate le linee guida per App Store.
Apple ha pubblicato le linee guida che stabiliscono quali giochi possono essere ammessi alla vendita su App Store.
"Abbiamo 250.000 applicazioni su App Store e non abbiamo bisogno di altre applicazioni mediocri.", recita il documento. "Se la vostra applicazione non propone qualcosa di utile o non fornisce una qualche forma di intrattenimento, potrebbe essere rifiutata".
"Se la vostra App dà l'impressione di essere stata realizzata in pochi giorni, o se state cercando di finire su App Store per impressionare i vostri amici, aspettatevi il rifiuto. Abbiamo molti sviluppatori seri che non vogliono che i loro prodotti di qualità siano circondati da prodotti amatoriali". Pugno di ferro anche contro i contenuti pronografici e nei confronti di tematiche a rischio.
Adobe Air ha ricevuto il via libera, così come Unity, mentre Flash continua a rimanere ai margini delle strategie di Apple. "Questo documento rappresenta il nostro massimo sforzo e ci permette di condividere le nostre strategie relative alle applicazioni per App Store".
"Grazie per aver sviluppato per iOS: anche se questa lista è piena di restrizioni, considerate anche le poche cose che dovete fare. Unitevi a noi e cercate di sorprendere piacevolmente gli utenti. Date ai consumatori più di quello che si aspettano. Portateli in luoghi che non hanno mai visitato. Noi siamo qui per aiutarvi".