Apple interessata a Sony?
Speculazioni alla borsa di Tokyo.
Provate a immaginare una iPSP con un catalogo di giochi digitali scaricabili da AppStation Store. O ancora una MacStation 4 sulla quale giocare un God of War rigorosamente touch. O ancora... insomma, ci siamo capiti.
Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, nella giornata di ieri Sony Corp si è messa in evidenza alla Borsa di Tokyo in seguito alla diffusione delle indiscrezioni che vorrebbero un interesse di Apple nei confronti della compagnia nipponica.
La speculazione nasce dalle dichiarazioni di Steve Jobs, il quale in occasione della presentazione dei dati di bliancio di Apple aveva lasciato intendere di poter sfruttare alcune opportunità strategiche mettendo mano ai 51 miliardi di dollari di liquidità nelle casse di Apple. "Crediamo che in futuro possano aprirsi una o più opportunità strategiche", ha detto Jobs (via Reuters).
Alcuni analisti avrebbero citato come potenziali prede della compagnia statunitense Adobe, Disney e la stessa Sony. L'indiscrezione è stata poi successivamente smontata dai diretti interessati, tra cui la stessa Sony che si è rifiutata di commentare "i rumor". Insomma, niente iPSP.