Skip to main content

Apre l'Indie Games Arcade

Presenta il tuo gioco indie all'Eurogamer Expo!

Si apre ufficialmente la procedura per la presentazione di giochi indipendenti sull'Indie Games Arcade.

L'Arcade, supportato dal servizio di distribuzione digitale di Get Games, sarà presentato al terzo Eurogamer Expo, che, mi è stato gentilmente chiesto di ricordare dal tizio che mi sta puntando una pistola alla testa, si terrà dall'1 al 3 ottobre di quest'anno.

L'anno scorso più di 10.000 visitatori hanno potuto vedere Joe Danger di Hello Games, e la versione speciale di VVVVVV di Terry Cavanagh.

Per l'evento di quest'anno il nuovo coordinatore Pixel-Lab vorrebbe avere presentazioni da parte di promettenti sviluppatori.

"Sarebbe una cosa buona se mettessimo gli sviluppatori in grado di proporre i loro giochi, così come mostrare questo tipo di progetti a coloro che interverranno all'evento", ha detto David Hayward, coordinatore dell'Indie Games Arcade.

"Le persone e le aziende che sviluppano giochi indipendenti non sono esattamente del tipo che si può permettere lo stesso spazio espositivo di grandi publisher o dei nomi prestigiosi che possiedono una console. Allo stesso modo il loro lavoro ha una dimensione sostanzialmente differente. Negli anni passati abbiamo assistito a genuine reazioni di sorpresa, piacere e imbarazzo da parte dei giocatori, e quest'anno sto seriamente guardando avanti."

Tutte le presentazioni mostrate saranno automaticamente inserite nel concorso per il 'Rock, Paper, Shotgun Indie Game of the Show'.

Per presentare un titolo gli sviluppatori dovranno fornire una breve descrizione del gioco, screenshots, background del designer e/o dell'azienda, e la data di rilascio prevista.

Sono inoltre apprezzati collegamenti a filmati. Tutte le presentazioni dovranno essere presentate a David Hayward al suo indirizzo e-mail: david.hayward@pixel-lab.co.uk., entro e non oltre il 13 agosto 2010.