Skip to main content

Arriva la prima console da gioco per cani

In fin dei conti anche loro amano giocare, quindi perché no?

CleverPet ha mostrato al CES 2016 un'innovativa console da giochi per cani, denominata CleverPet Hub.

Niente schermi o joypad, ma ci mancherebbe. Si tratta di una sorta di distributore di cibo che si attiva tramite l'azione di pulsanti simili a quelli di Buzz! per PlayStation 2. Il cane dovrà cliccare sugli interruttori che si illuminano nella giusta sequenza per sbloccare il cibo.

Sembrerà buffo, ma come potete vedere dal video in calce, i cani sembrano divertirsi molto. In fin dei conti si tratta di un gioco e loro amano giocare quanto e forse più di noi uomini.

L'ideatore della periferica ha dichiarato che alcuni cani sono più svelti di altri nella risoluzione degli enigmi, ma per tutti è un efficace allenamento mentale.

Il device è dotato di un modulo Wi-FI per la possibilità di sincronizzare più di una periferica. La compagnia ha fissato il prezzo dei pre-ordini a 269$, con le prime spedizioni a partire da aprile. Il prezzo aumenterà di 30$ una volta terminate le prenotazioni.

Daniel Knudsen, co-fondatore e chief science officer di CleverPet ha dichiarato: "La parte difficile adesso sarà convincere la gente che una console per cani non è un'idea ridicola."

Voi che ne pensate? La comprereste per far giocare il vostro amico a quattro zampe? Se interessati, qui potete effettuare il pre-ordine.

Guarda su YouTube

Fonte: VentureBeat