Conferenza del Movimento contro la Disinformazione sui Videogiochi
Il video integrale dell'evento della Games Week.
Come ricorderanno i più attenti di voi, qualche mese fa, in seguito all'agghiacciante servizio del del TG1 di Minzolini in cui i videogiochi venivano indicati come la ragione della Oslo, è nato il Movimento contro la disinformazione sui Videogiochi, un'iniziativa che ha accomunato le più importanti testate del settore e al quale ha prontamente aderito Eurogamer.it.
Dalla data della sua nascita il Movimento ha raggiunto quota 13.000 aderenti e nella giornata di Sabato 5 novembre, in quel della Games Week, ha indetto la sua prima conferenza denominata "Disinformazione/informazione sui videogiochi in Italia: a che punto siamo".
Moderata da Diego Malara de La Repubblica, la conferenza ha visto gli interventi di Francesco Fossetti (Everyeye.it), Federico Mello (Il Fatto Quotidiano), Raffaele Sogni (Sprea Editore), Antonio Dini (Gruppo Il Sole24 Ore), Antonio Fucito (Multiplayer.it), Gianluca Rocco (News Mediaset, TgCom) e Matteo Bordone (Wired).
Per tutti coloro che non fossero riusciti a essere presenti all'evento, ecco qui di seguito il video integrale della conferenza. Buona visione!