PlayStation 4: kit di sviluppo già inviati ai developer?
Un report svela le specifiche della console.
Prende forma la PlayStation 4, denominata al momento Orbis.
Stando a un report di VG247, una prima versione dei kit di sviluppo per la piattaforma sarebbe già stata inviata ad una selezione di developer americani.
Orbis sarebbe basata su una combinazione di CPU e GPU A10 di AMD, e i dev kit includeranno 8 o 16GB di RAM.
Sony starebbe tentando di rendere l'hardware "molto conveniente" pur rimanendo nei ranghi dell'HD a 1080p, con giochi da 60fps senza alcuna riduzione per il 3D. Ciascun sistema dovrebbe avere, nella sua versione finale, dischi rigidi da 256GB e lettori Blu-ray riconfermati dall'attuale generazione.
Anche l'interfaccia utente starebbe cambiando: la nuova dovrebbe permettere di accedere a tutte le funzionalità della console e del PSN mentre si sta giocando. Ad esempio, potrebbe essere possibile mettere in pausa un gioco, andare sul PlayStation Store, acquistare un DLC e tornare in-game senza interruzioni.
I dev kit "quasi finali" dovrebbero essere inviati a gennaio, mentre le versioni finali dovrebbero essere pronti in estate. Quando agli annunci pubblici, il sistema dovrebbe essere svelato in un evento organizzato appena prima dell'E3, che si terrà tra l'11 e il 13 giugno a Los Angeles.