Una pro gamer coreana di Overwatch ha dovuto provare di non essere una cheater
Dopo giorni d'investigazione, Blizzard ha chiuso il caso facendo cadere le accuse.
La diciassettenne coreana "Gegury" è talmente brava a giocare a Overwatch con Zarya, che Blizzard ha iniziato a investigare sospettando l'utilizzo di cheat. La ragazza ha poi realizzato un video gameplay come prova della sua innocenza (e bravura).
In effetti, la ragazza ha uno dei Kill/death ratio più alti al mondo (6,31 su 420 partite giocate), e l'80% di vittorie. Nel corso di un torneo ufficiale per la Nexus Cup, dopo una brillante performance, la squadra avversaria sconfitta ha richiesto la segnalazione a Blizzard per cheating. Trovate qui sotto il filmato della performance sospetta.
Dopo qualche giorno d'investigazione, Blizzard ha stabilito che la ragazza non usava alcun tipo di hack e che giocava e otteneva questi strabilianti risultati con le sue sole abilità.
Gegury ha poi registrato un filmato che la ritrae mentre gioca, in cui si vede chiaramente come sia lei a muovere il personaggio. Si nota anche la sua grande conoscenza delle mappe, e che gioca su un mousepad talmente stretto che è costretta ad alzare e spostare il mouse per mirare.
Se volete vedere Gegury in azione, passate direttamente al minuto 5:25.
Fonte: PCgamesn