Pokemon GO - alla ricerca dei leggendari Mew, MewTwo, Articuno, Moltres e Zapdos
A breve potranno essere catturati. Vi sveliamo come!
I fan dei titoli classici di pokémon si ricorderanno sicuramente della ricerca di particolari creature rare, dal leggendario trio di volatili Articuno, Zapdos e Moltres alle ultime due aggiunte all'interno del Pokédex: Mewtwo e Mew ma anche le nuove generazioni come Raikou, Entei, Suicune, Lugia Ho-oh e Celebi.
Finora nessuno è stato in grado di localizzarli all'interno di Pokémon Go ma la buona notizia è che potrebbero apparire nel gioco sotto una forma ancora non meglio precisata. NesstendoYT su YouTube è andato alla ricerca di indizi tra i file del gioco scoprendo che questi pokémon sono effettivamente citati nel gioco.
Discorso diverso invece per Ditto, recentemente catturato da diversi giocatori e a quanto pare inserito nel gioco con un update. Proprio da questi aggiornamenti arriva una novità non da poco: i leggendari sono in arrivo e sono legati a doppio filo ai Raid, una nuova feature recentemente introdotta da Niantic.
Altri contenuti della guida di Pokémon Go:
Pokémon GO - la guida e i consigli per iniziare
Pokémon GO - ottenere Pikachu come starter
Pokémon GO - salire di livello e ottenere esperienza
Pokémon GO - Premi, esperienza e sbloccabili per ogni livello
Pokémon Go - Cos'è Pokémon GO Plus? Prezzo e caratteristiche dell'accessorio per allenatori
Pokemon Go - Le evoluzioni di Eevee: come ottenere Umbreon, Espeon, Vaporeon, Jolteon e Flareon
Pokemon GO - Arrivano i primi pokémon della Terza Generazione con l'evento di Halloween
Pokémon GO - Palestre e combattimenti
Pokemon GO - Le Medaglie delle Palestre: come ottenere Medaglie di Bronzo, Argento e Oro
Pokémon GO - i requisiti, i boss e le ricompense dei Raid
Pokemon GO - debolezze e punti di forza di ogni tipo di pokémon
Pokemon GO - Quali sono i pokemon più potenti?
Pokemon GO - Punti Lotta guadagnati a ogni potenziamento
Pokemon GO - i segreti del PL e del Valore Individuale per creare il team più forte possibile
Pokemon GO: Migliori Pokemon in base alle statistiche di Attacco, Difesa e Punti Salute
Pokémon GO - Pokémon Leggendari: quando saranno disponibili e come catturarli
Pokémon GO -Pokémon Compagno: quante caramelle permettono di guadagnare i diversi pokémon?
Pokémon GO - cosa sono le Uova e quali pokémon contengono
Pokémon GO - tutti i tipi di pokémon e le zone in cui catturarli
Pokemon GO - trovare più facilmente pokemon rari grazie a Ingress
Pokemon GO - tutti i pokémon e il loro livello di rarità
Pokemon GO - una fantastica app per trovare i pokémon più rari
Pokemon GO - Tauros, Mr. Mime, Kangaskhan e Farfetch'd sono esclusivi di certi continenti?
Pokémon GO - come ottenere Monete rapidamente
Pokémon GO - Aromi, Moduli Esca e Uova Fortunate
Pokemon GO - nuove Bacche Baccabana e Baccananas: a cosa servono e come usarle
Come si potranno catturare i Pokémon Leggendari?
Dei Raid molto speciali e di alto livello permetteranno davvero di catturare i pokémon leggendari all'interno di Pokémon Go. Questo tipo di Raid è ancora in sviluppo e non è attualmente disponibile ma ci sono diverse informazioni più o meno ufficiali al riguardo.
- Per partecipare ai Raid Leggendari è necessario un Ticket dedicato
- I Ticket si ottengono come oggetti rari dopo aver partecipato a tantissimi Raid (forse addirittura centinaia)
- Quando un Raid Leggendario sarà disponibile apparirà un Uovo Leggendario su una Palestra. A questo punto avrete un lasso di tempo limitato per partecipare al Raid prima che inizi
- Attualmente si suppone che i Leggendari non saranno utilizzabili per difendere le Palestre (rimuoverebbero completamente un bilanciamento già precario) ma dovrebbero essere utilizzabili per attaccare le Palestre
La loro assenza dal gioco fino a questo momento alimenta le domande sul dove (e quando) appariranno. Mentre rimane intatta la possibilità che appaiano semplicemente come pokémon selvatici per gli allenatori di alto livello, una di queste creature leggendarie, Mewtwo, era al centro di uno dei primi trailer del gioco mentre si mostrava una folla di persone allearsi per combatterlo abbassando la sua vita mentre un timer si esauriva prima di poter procedere alla cattura. Queste immagini sembrano suggerire che Mewtwo e altri leggendari possano essere sbloccati attraverso eventi pubblici piuttosto che attraverso incontri casuali.
Questo modo di agire farebbe parte anche della storia di Niantic dato che il precedente gioco, Ingress (su cui la mappa di Pokémon Go si basa) è stato protagonista di eventi speciali chiamati Anomalie in cui dei team si sfidavano in aree precise del mondo nel corso di diverse settimane. I partecipanti ricevevano un emblema esclusiva per aver partecipato e i risultati dell'evento modificavano il corso della storia di Ingress.
Mentre gli sviluppatori devono ancora confermare la presenza degli eventi in Pokémon Go, il CEO di Niantic, John Hanke aveva spiegato a Venture Beat che visto il successo degli eventi di Ingress riproporli sarebbe stata una scommessa sicura.
Non è cosa insolita nella serie di videogiochi principali vedere pokémon leggendari che vengono tenuti al di fuori degli eventi della storia quindi non sarebbe una sorpresa se Pokémon Go dovesse seguire questa strada. Un'altra indicazione sulla presenza dei leggendari è legata alle squadre a cui il giocatore può unirsi una volta raggiunto il livello 5. Ogni team è, infatti legato a uno tra Articuno, Moltres e Zapdos. Che la possibilità di sbloccarli sia legata proprio ai team?