BioWare conferma: nessun season pass per Anthem
"Comprerete solamente il gioco".
In un'epoca in cui i season pass e i DLC a pagamento sono diventati la norma per godersi i contenuti post-lancio di un titolo, lo sviluppatore dietro Anthem afferma: "comprerete solamente il gioco". BioWare aveva già dichiarato in passato che non ci sarebbe stato alcun season pass e ora, a quanto pare, EA e BioWare vogliono rispettare tale impegno.
Come segnala Gamerant, Anthem è ora in Alpha e il gioco uscirà il 22 febbraio 2019, quindi i piani di lancio e post-lancio dovrebbero essere ancora più precisi rispetto alla scorsa estate, quando, appunto, parlarono dell'assenza del season pass all'E3.
BioWare non ha rivelato esattamente quali contenuti post-lancio arriveranno in Anthem, ma secondo il produttore principale Michael Gamble, i giocatori potranno godere di tutti i contenuti del gioco, pagando solo il prezzo iniziale.
Anthem riceverà contenuti completamente gratuiti, rimanendo, quindi, fedele agli impegni precedenti: BioWare fornirà gratuitamente contenuti DLC per la storia.
Infine, BioWare afferma che prenderà ispirazione dagli eventi stagionali di Fortnite. Non diversamente da molti altri giochi "live", come Destiny 2, sembra che Anthem offrirà anche una serie di eventi dal vivo che saranno gratuiti per tutti. Ovviamente, tutto ciò dovrebbe essere apprezzato dai fan, specialmente in un momento in cui molti giocatori sono stanchi di pagare continuamente per avere più contenuti post-lancio. Tuttavia, bisognerà aspettare e vedere esattamente quanto siano solide le offerte di tali contenuti.
Anthem è in arrivo il 22 febbraio 2019 per PC, PS4 e Xbox One.