Skip to main content

Microsoft ci spiega come vengono selezionati i giochi per Xbox Game Pass

Il senior director of ID Productions di Microsoft Chris Charla afferma che il 90% degli utenti sta provando nuovi generi.

Durante un panel al PDXCon 2019, Chris Charla, senior director di ID Productions di Microsoft, ha parlato di Xbox Game Pass.

A Charla è stato chiesto di spiegare come Microsoft cura l'elenco dei giochi che entrano nel servizio.

Ha spiegato che, naturalmente, si tratta di titoli che devono divertire e in genere sono giochi di alto livello, ma Microsoft punta anche ad avere un buon mix di generi sulla piattaforma.

"Per noi, quando guardiamo a quali giochi portare in Game Pass, ci concentriamo davvero su ... Deve essere super divertente. Deve essere qualcosa che pensiamo piacerà ai giocatori, e si aggiunge al mix. Non vogliamo avere solo tutti gli shooter, tutti i platform o qualcosa del genere. Poiché i giochi arrivano ed escono da Game Pass, cerchiamo sempre di curare un mix davvero buono in modo che in qualsiasi momento sia davvero divertente."

Charla ha anche detto che Microsoft sta vedendo come i giocatori Game Pass siano interessati a più generi che non hanno mai provato prima.

"La cosa davvero interessante è che vediamo persone che giocano a tipi di gioco che non hanno mai giocato prima. Oltre il 90% delle persone che hanno il Game Pass hanno provato titoli che non avevano mai giocato prima."

Ultimamente, Paradox Interactive ha annunciato Crusader Kings III, confermando che sarà disponibile su Xbox Game Pass per PC quando uscirà nel 2020.

Che ne dite?

Fonte: Twinfinite.