L'Accademia Italiana Videogiochi a sostegno della missione HERA
AIV sostiene la missione proposta dall'Agenzia Spaziale Europea.
AIV, l'Accademia Italiana Videogiochi, ha rivelato ufficialmente il suo sostegno alla missione HERA.
La missione Hera proposta dall'ESA (Agenzia Spaziale Europea) sarà il contributo dell'Europa a un importante esperimento di difesa planetaria.
Dal sito ufficiale Supporthera.com leggiamo:
"AIDA rappresenta la collaborazione internazionale supportata dalla NASA e dall'ESA che unirà i dati ottenuti dalla missione DART della NASA e dalla missione Hera dell'ESA per produrre le conoscenze più accurate possibili sugli asteroidi. AIDA non è un progetto comune formale della NASA e dell'ESA, ma piuttosto una collaborazione sostenuta tra i ricercatori di difesa planetaria e di asteroidi, la maggior parte dei quali coinvolti nelle missioni DART o Hera, per condividere informazioni e contribuire alla pianificazione e all'esecuzione di entrambe le missioni al fine di migliorare la loro sinergia".
"SupportHERA" è una campagna di sensibilizzazione sulla missione HERA. La campagna non è affiliata a nessuna organizzazione o agenzia spaziale".
Nella missione, Hera volerà verso la coppia di asteroidi Didymos, per effettuare misurazioni e osservazioni da una distanza ravvicinata e per permetterci di migliorare le nostre conoscenze in un ambito estremamente importante