Skip to main content

PS5 non supporterà i 1440p, arriva la conferma ufficiale

I rumor diffusi da BenQ a quanto pare non erano veritieri.

In attesa della scadenza degli embarghi riguardanti i dettagli di PS5 e Xbox Series X sono giornate ricche di rumor, indiscrezioni e supposizioni più o meno credibili.

Si è parlato parecchio del cavo HDMI presente all'interno della confezione di PS5 che arriverà nei negozi e nelle case dei giocatori, tanto che poi la stessa Sony è intervenuta confermando la presenza di un cavo HDMI 2.1. Poi, rimanendo in ambito PS5, ci sono le discussioni sulla capienza effettivamente utilizzabile dell'SSD della console, altro elemento di sicuro interesse per i potenziali acquirenti.

In questo caso però l'argomento è completamente diverso dato che ci troviamo di fronte a una conferma riguardante le risoluzioni supportate da PS5.

La console Sony, nonostante precedenti rumor contrari, non supporterà i 1440p. Si tratta di una risoluzione utilizzata da certi monitor da gaming e sarà quindi interessante capire in dettaglio come la console si comporterà se collegata a uno schermo di questo tipo.

Guarda su YouTube

Non una notizia da strapparsi i capelli ma un supporto alla risoluzione conosciuta anche con la sigla di QHD sarebbe stata sicuramente apprezzabile.