Skip to main content

Elden Ring: Hidetaka Miyazaki cerca di rendere la morte dei giocatori nei suoi titoli...piacevole

Il creatore di Elden Ring afferma inoltre che come giocatore muore anche lui molto spesso.

Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls e di Elden Ring, ha rilasciato un'intervista a The New Yorker parlando delle sue ispirazioni, i suoi obiettivi artistici e alcune riflessioni sulla sua fulminea ascesa nell'industria dei giochi nell'ultimo decennio.

Miyazaki è stato sincero riguardo alla propria abilità meccanica con i giochi, dichiarando: "Non sono mai stato un giocatore molto abile, muoio molto". Ha continuato spiegando: "Se la morte deve essere qualcosa di più di un segno di fallimento, come posso darle un significato? Come rendere piacevole la morte?"

Miyazaki è stato irremovibile nell'intervista sul fatto che la difficoltà dei suoi giochi è una parte fondamentale della loro natura, ma non ha disprezzato le critiche ai giocatori che faticano a proseguire nel gioco, dicendo: "Mi scuso nei confronti di chiunque pensi che sia molto difficile proseguire nei miei giochi, ma voglio solo che quanti più giocatori possibile provino la gioia che deriva dal superare le difficoltà".

Guarda su YouTube

Elden Ring è uscito da pochi giorni ma già sta macinando incredibili successi: su SteamSpy le unità vendute ammonterebbero a oltre 10 milioni.

Fonte: GamesRadar