Skip to main content

Articolo anti-Bulletstorm ai raggi X

Chi semina vento...

Secondo quanto riportato da IndustryGamers, l'articolo anti-Bulletstorm pubblicato pochi giorni fa da Fox News è stato realizzato effettuando pesanti tagli sulle opinioni dei vari intervistati.

Interrogato in merito alla questione da Fox News, Scott Steinberg di TechSavvy ha parlato di un gioco satirico, in linea con le caratteristiche della cultura pop: "Da South Park a Saw, guardate quello che circola sui media. Questo gioco ha un chiaro intento satirico e non è il primo a mirare così in basso. Non ha freni, ma lo fa consapevolmente. Gli sviluppatori non nascondono le proprie intenzioni, e la M (Mature) gigante che campeggia in copertina dice tutto: solo per adulti senzienti". Il suo intervento, però, non figura nella versione finale dell'articolo.

Secondo Rock Paper Shotgun Fox News avrebbe modificato anche le dichiarazioni dell'analista di M2 Research, Billy Pidgeon.

"I giochi che non raggiungono standard qualitativi adeguati fanno spesso leva sulla violenza o sul sesso in modo da ottenere l'attenzione dei media. Questa tattica solitamente fallisce, come dimostrano le vendite di titoli quali BMX XXX e Postal", si legge nell'articolo in questione.

In realtà, secondo l'analista, il testo consegnato a Fox News non aveva esattamente quel taglio: "Il mercato premia i giochi che hanno gameplay e contenuti di qualità. Se Bulletstorm dovesse risultare un buon prodotto, i giocatori dai diciassette anni in su lo acquisteranno. Spesso i giochi che dal punto di vista del gameplay sono inadeguati utilizzano questo tipo di contenuti per ottenere l'attenzione dei media".

Ma sono state state soprattutto le parole della scrittrice Carol Libermann, che ha parlato di un collegamento tra stupri e giochi violenti, ad aver lasciato qualche strascico polemico. Secondo Destructoid, il suo libro 'Bad Girls: Why Men Love Them & How Good Girls Can Learn Their Secrets' ha visto crollare la valutazione degli utenti su Amazon in poche ore. Evidentemente i giocatori non hanno gradito!