Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere il trofeo "Sguardo Truce"
La guida per un trofeo piuttosto particolare.
Assassin's Creed Odyssey è un titolo come da tradizione ricco di contenuti e segreti ma nell'ultimo capitolo dedicato all'antica Grecia la libertà lasciata al giocatore è davvero elevatissima. In attesa di una guida dedicata alla raccolta di tutti i trofei, quest'oggi ci dedicheremo al procedimento per ottenerne uno in particolare chiamato "Sguardo Truce".
Prima di proseguire ricordiamo che saranno presenti alcuni SPOILER sulla trama principale e, nel caso in cui non vogliate anticipazioni su Odyssey, consigliamo di interrompere ora la lettura.
Altre pagine della guida:
- Assassin's Creed Odyssey - Guida, trucchi e consigli per sopravvivere all'Odissea
- Assassin's Creed Odyssey - Guida alle scelte migliori e al miglior finale
- Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere tutti i Trofei e tutti gli Achievement
- Assassin's Creed Odyssey - Guida alle Stele Antiche e alle Tombe
- Assassin's Creed Odyssey - Tutte le Armature Leggendarie e come ottenerle
- Assassin's Creed Odyssey - Tutti i dettagli delle boss fight
- Assassin's Creed Odyssey - Guida all'equipaggio e ai potenziamenti della nave
- Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere il Tridente di Poseidone
- Assassin's Creed Odyssey - Come completare le cacce al tesoro di Xenia
- Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere i nove finali possibili
- Assassin's Creed Odyssey - Tutto ciò che c'è da sapere sulle Battaglie di Conquista e sull'Arena
- Assassin's Creed Odyssey - Come guadagnare velocemente esperienza
- Assassin's Creed Odyssey - Guida a tutte le Romance
- Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere dracme, vetro d'ossidiana e gemme preziose
Assassin's Creed Odyssey: come ottenere il trofeo Sguardo Truce
Nelle prime ore di gioco esploreremo principalmente l'isola di Cefalonia, in cui il nostro tutore Marco gestisce affari più o meno leciti. L'uomo non perde occasione per cacciarsi nei guai e finisce per indebitarsi con un bandito soprannominato Ciclope. Non contento della difficile situazione in cui è finito, Marco deruba il fuorilegge del suo occhio di ossidiana, un prezioso materiale con cui spera di saldare i propri debiti. Ovviamente gli eventi prenderanno una piega inaspettata e saremo noi a risolvere il tutto con delle sane scazzottate.
Prima del combattimento contro il Ciclope e i suoi scagnozzi, Kassandra/Alexios si prenderà gioco di lui inserendo l'occhio di ossidiana nel retto di uno stambecco. Il trofeo è proprio legato al recupero della preziosa protesi.
Una volta terminato lo scontro e salvato Barnaba, dirigetevi verso la valle a nord-ovest dalla costa dove troverete proprio un piccolo gruppo di stambecchi. Cacciateli sfruttando arco e frecce facendo attenzione agli esemplari che si allontaneranno dalla mandria. Frugando tra le carcasse degli animali deceduti troverete l'occhio e sbloccherete il trofeo.
Consigliamo, per trovare agevolmente la zona, di selezionare la missione "La grande occasione" dopo il dialogo con Barnaba. Questo vi aiuterà a trovare facilmente l'area di caccia in cui si aggira lo stambecco incriminato.