Assetto Corsa al Monza Rally Show
Con Sparco, Thrustmaster e AK Informatica.
A partire dalla giornata di ieri, è in pieno svolgimento presso l'autodromo di Monza la presentazione di un'interessante iniziativa che farà da contorno allo splendido Monza Rally Show, la manifestazione che ogni anno attira su circuito brianzolo migliaia di appassionati e i migliori equipaggi di rally italiani per uno spettacolo a base di prove a tempo, duelli uno contro uno, gimkane ed esibizioni di ogni genere. Basta fare una passeggiata nel retrobox del circuito per rendersi conto di come sia alto l'interesse per i Rally in Italia con stand degli sponsor e le vetture che fanno bella mostra di sé in mezzo al pubblico.
La cornice era perfetta per un evento combinato che portasse i videogiochi in pista: presso la Sala della Regione adiacente alla palazzina box. Sparco, in collaborazione con Thrustmaster e AK Informatica ha allestito un'esposizione combinata dei suoi prodotti che il pubblico potrà toccare con mano nella giornata di sabato e domenica. A spiccare sono la dozzina di splendide postazioni Evolve con schermi ultrawide Samsung e volanti Thrustmaster brandizzati, ma anche prodotti Sparco Racing come tute (quelle di Alonso e Vandoorne pesano meno di un paio dei vostri calzini) caschi e sedute da gara e una nuova sedia gaming di cui parleremo nei prossimi giorni. Nello stand troneggiano anche una splendida Giulia Quadrifoglio e la Lamborghini Huracan campione italiana di quest'anno nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 PRO con il team Ombra sponsorizzato proprio da AK Informatica.
Il gioco di riferimento installato sui PC messi a disposizione da AK Informatica è Assetto Corsa. Il simulatore di guida di Kunos è presente nella sua ultima versione con contenuti non ancora disponibili al grande pubblico: è infatti possibile provare le vetture del prossimo DLC in arrivo per il mese di dicembre, compresa l'Alfa Giulia Quadrifoglio (non esagerate con le staccate, è pur sempre una stradale). Per gli appassionati di Assetto Corsa sarà possibile fare la conoscenza del simpaticissimo Aristotelis Vasilakos , mente pensante dietro allo splendido modello di guida di tutte le vetture presenti nel gioco. Potrete scambiare quattro chiacchiere con lui su tutto quello che è simulazione di guida o semplicemente rinchiuderlo in bagno per punirlo delle modifiche che nel corso del tempo ha apportato al modello di guida della vostra GT3 preferita (sempre a fin di bene, s'intende).
Ovviamente non mancherà la possibilità di gareggiare: grazie allo Sparco Gaming Contest non solo potrete competere contro altri appassionati ma potrete entrare all'evento nella giornata di domani usufruendo di uno sconto di cinque euro sul biglietto di 'ingresso. Per farlo registratevi nella form che trovate al link soprastante e presentatevi allo stand Sparco entro le 9 di domani mattina. Se vi state chiedendo cosa potrete fare in questo uggioso fine settimana di Dicembre, il Monza Rally Show è sicuramente l'occasione perfetta per entrare a contatto con il mondo dei motori, dei videogiochi e dell'hardware che c'è dietro: la manifestazione si conclude nel pomeriggio di domani.