Astro's Playroom: il designer considererebbe volentieri un sequel
Pronti a sperimentare ancora le potenzialità del Dual Sense?
Astro's Playroom è il gioco che ogni possessore di PlayStation 5 possiede: è preinstallato nella console e offre, oltre a un sincero effetto amarcord sulla storia del brand, la possibilità di sperimentare con le nuove potenzialità del fantastico joypad di nuova generazione di Sony, il DualSense.
Un'idea originale e vincente che ha conquistato chiunque l'abbia provato, e che potrebbe spianare la strada per prodotti simili, in futuro, o perché no, sequel, add-on o DLC. Nicolas Doucet, boss di Japan Studio, racconta quanto ancora vorrebbe sperimentare con una espansione di Playroom, ma è ancora presto per decidere del futuro del titolo.
In un'intervista con EDGE, Doucet rivela infatti che "Al momento non ci sono piani per un seguito alla cosa, ma penso che dipenderà dalla popolarità del gioco. Siamo molto, molto felici del riscontro della stampa, ma è l'esperienza dei consumatori che conta davvero." Nell'intervista, il developer prosegue indicando che quando il tutto sarà nelle mani di una fetta significativa di pubblico, non necessariamente spassionato ma anche alle prime esperienze, allora avranno gli imput necessari per capire se continuare in quella direzione. "Allo stesso tempo, nel Team Asobi siamo sempre alle prese con nuove idee."
L'intervista segue un'altra rivelazione recente, data a Famitsu, riguardante invece l'architettura del DualSense di PlayStation 5: sebbene nel corso della progettazione la forma del pad sia cambiata considerevolmente più volte, il feedback aptico e i grilletti adattivi dinamici sono sempre stati della partita.
Fonte: VGC