Atari risponde a Turbine
Comincia la battaglia legale.
Atari ha risposto a Turbine definendo la causa avviata per la licenza di Dungeons & Dragons Online "frivola" e un "grande disservizio per tutti i fan di D&D e per la community MMO in generale".
La scorsa settimana Turbine aveva infatti avviato una causalegale chiedendo ad Atari ben 30 milioni di Dollari di risarcimento, adducendo come motivazione la volontà del publisher di tirarsi indietro dall'accordo stipulato e di lanciare un proprio prodotto in diretta concorrenza (secondo alcuni rumour un MMO ambientato nell'universo di Neverwinter Nights sviluppato da Cryptic Studios).
"Le azioni di Turbine sembrano anche tese a spostare l'attenzione dalle obbligazioni contrattuali che la compagnia stessa ha nei confronti di Atari. In risposta, quest'oggi Atari ha presentato un'istanza per respingere nella sua interezza la causa mossa da Turbine. Mentre Atari spera in una soluzione della vicenda rapida e giusta, rimarrà impegnata a tempo pieno per supportare la comunità mondiale di D&D e proteggerà vigorosamente il franchise e la sua integrità" ha dichiarato un portavoce del publisher.
Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons Online sarà aggiornato il 9 settembre con un nuovo level cap, nuove classi e contenuti e l'introduzione della versione gratuita DDO Unlimited negli USA.