Auricolare e telecomando nuovi per Xbox360
Disponibili da Novembre.
È cosa nota che a Microsoft il software riesca meglio dell'hardware (ma anche in questo caso qualcuno avrebbe da ridire). Per averne la riprova basta chiedere a chiunque abbia dovuto mandare l'Xbox 360 in assistenza, quindi più o meno tutti, o a quelli si sono scontrati con i malfunzionamenti dell'auricolare wireless o del telecomando.
È per questo motivo che a Redmond hanno deciso di rivedere completamente questi prodotti e farne uscire una versione riveduta, corretta e anche più bella da vedere, che sarà sugli scaffali alla fine di quest'anno.
L'auricolare Bluetooth sarà disponibile dall'inizio di Novembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro. Una cifra più alta rispetto al suo predecessore ma giustificata dalla possibilità di usarlo su ogni dispositivo dotato di bluetooth. A quanto pare si connetterà all'Xbox utilizzando il vecchio sistema, ovvero le frequenze radio standard, quindi non è detto che questo nuovo auricolare risolva i problemi audio del suo predecessore.
Disponibile nello stesso periodo sarà anche il Media Remote, ovvero il telecomando, per circa €20. Pur non offrendo chissà quali novità rispetto al precedente modello, ha un design decisamente più moderno e un pulsante che supporta l'ancora misterioso servizio Live TV, annunciato all'ultimo E3, e che in Italia forse non vedremo mai.