Skip to main content

Autori di Shank contro Summer of Arcade

"Più occasioni per tutti".

Nel corso della Game Developers Conference che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco, Jamie Cheng di Klei Entertainment ha dichiarato che la promozione di Xbox Live Summer of Arcade impedisce ai titoli indipendenti che non ne fanno parte di emergere.

"La promozione è un ottimo incentivo ma tutto quello che non ne fa parte cade a pezzi. E poi è pericoloso puntare tutto su un periodo che dura solo due settimane. Bisogna estendere la promozione per permettere a chiunque di beneficiarne".

Chen chiede inoltre a Microsoft e a Sony di migliorare il "sistema di suggerimenti" al fine di estendere il ciclo di vita dei prodotti. Altre proposte riguardano invece il lancio di promozioni quali "L'affare del giorno" e "L'affare della settimana". Anche un'integrazione più semplice delle microtransazioni potrebbe aiutare gli sviluppatori, afferma Cheng.

Secondo lo sviluppatore Shank, gioco pubblicato dalla compagnia su PC, X360 e PS3, pur non facendo parte della promozione Summer of Arcade ha permesso a Klei Entertainment di ottenere profitti.