Axl Rose contro Activision
In tribunale per Guitar Hero III.
Il cantante dei Guns N' Roses, Axl Rose, ha intentato una causa contro Activision chiedendo un risarcimento di 20 milioni di dollari per l'utilizzo non autorizzato di un personaggio simile al chitarrista Slash in Guitar Hero III.
Secondo The Hollywood Reporter, Axl Rose avrebbe dichiarato: "Activision ha nascosto le sue intenzioni e oltre ad aver riprodotto Slash e Velvet Revolver in GHIII, ha pubblicizzato il gioco rafforzando l'associazione tra Slash e i Guns N'Roses con la canzone Welcome to the Jungle".
Apparentemente Rose avrebbe revocato ad Activision il permesso di utilizzare Welcome to the Jungle dopo aver saputo della presenza di Slash nel brano. Il publisher avrebbe cercato di mascherare il contesto nel quale Slash sarebbe stato riprodotto nel gioco.
Il cantante se l'è presa con Activision anche per l'utilizzo di Sweet Child O' Mine nella pubblicità di Guitar Hero III, avendo concesso i diritti per l'utilizzo del brano solo in Guitar Hero II.
Non è la prima volta che Activision si trova a dover affrontare casi del genere; nel 2009 la vedova di Kurt Cobain intentò una causa contro Activision per l'utilizzo del cantante grunge in Guitar Hero 5.