Bach e Allard lasciano Microsoft
Ballmer ringrazia e li saluta.
Stando ai contenuti di un appunto arrivato direttamente dalla scrivania del boss Steve Ballmer, sia Robbie Bach che J Allard hanno lasciatro ufficialmente Microsoft.
Nel memo, ottenuto da Kotaku, il CEO della compagnia ringrazia sentitamente entrambi per il loro lavoro e annuncia che dal 1 luglio il nuovo boss della divisione videogiochi sarà Don Mattrick.
Di Bach, attualmente presidente della divisione Entertainment & Devices, Ballmer dice: "Robbie ha sempre avuto un tempismo fantastico e se ne va in uno dei momenti migliori per noi. Questa è stata un'annata fantastica e con l'imminente lancio di Windows Phone 7 e Project Natal, il prossimo semestre si preannuncia ancora migliore."
Per quanto riguarda Allard, Ballmer ha confermato che "anche lui lascerà Microsoft. La sua passione per il lavoro che ha svolto è sempre stata d'esempio per tutti e per me rimarrà sempre e comunque un punto di riferimento. Farò comunque riferimento a lui e ai suoi consigli in futuro e non è detto che non ci sia la possibilità di collaborare, anche se non più nella stessa compagnia."
Microsoft non ha commentato i contenuti del suddetto memo che conferma la notizia di lunedi riguardante J Allard e l'intenzione di Microsoft di voler cambiare alcune posizioni all'interno della divisione Xbox.