Possibili DLC single-player per BC2
E il multi non deve frammentare l'utenza.
DICE ha dichiarato di non escludere contenuti scaricabili per il single-player di Battlefield: Bad Company 2, mentre gli sforzi profusi nel multiplayer saranno volti a non frammentare l'audience.
"La cosa buona derivante dall'avere una campagna post-lancio come quella che abbiamo è che possiamo reagire a ciò che pensano le persone", ha spiegato Troedsson a IGN (ringraziamo VG247), quando gli è stato chiesto delle possibilità di vedere il DLC single-player.
"Ma ovviamente, creare missioni single-player è una cosa più complicata rispetto alla creazione di mappe multiplayer aggiuntive".
Sul versante online, il primo DLC di Bad Company 2 sarà lanciato gratuitamente il 30 marzo e consisterà di due mappe, Arica Harbor e Laguna Presa. Troedsson ha dichiarato che l'approccio di DICE ai contenuti scaricabili è molto aggiornato grazie all'esperienza del team nella realizzazione di titoli della serie su PC.
"Una delle lezioni molto chiare che abbiamo appreso è con un più elevato numero di pack che la gente deve pagare ciò che si ottiene è la segmentazione della community", ha spiegato. "Il gioco di squadra è molto importante per noi, abbiamo ritenuto che sia meglio fornire molte mappe gratuitamente e poi avere alcuni DLC a pagamento in futuro che non si focalizzino su quest'aspetto".
Potete leggervi la nostra recensione di Bad Company 2 per ulteriori dettagli.