Baldur's Gate è il preferito dagli sviluppatori
Remedy e Funcom tra coloro che lo pensano.
Curiosi di sapere quale sia il gioco preferito dagli sviluppatori di tutto il mondo? Il network World Gaming Executives è oggi in grado di svelare la lista dei titoli più apprezzati dalle migliori software house del pianeta, Funcom (Secret World) e Remedy (Max Payne, Alan Wake) incluse.
Ebbene, al primo posto della lista dei desideri di mille developer si piazza il sempreverde Baldur's Gate. L'RPG targato Bioware, presentato nel lontano 1998, è seguito dalle serie di Diablo e da La Maledizione di Monkey Island.
Non sorprende che i posti immediatamente sotto il podio siano occupati dai "capolavori" dell'era moderna: abbiamo, in stretto ordine di posizionamento finale, Shadow of the Colossus, la saga di Mass Effect, Batman: Arkham Asylum, Starcraft, The Legend of Zelda, Everquest e Devil May Cry.
Dall'undicesima alla ventesima posizione, invece, troviamo la serie Tomb Raider, BioShock, Metal Gear Solid, World of Warcraft, Deus Ex, l'intero franchise di Super Mario, Call of Duty: Modern Warfare, Silent Hill, Assassin's Creed e Dead Space.
È giusto ricordare, comunque, che la rete di World Gaming Executives conta ben oltre 30.000 membri: i partecipanti al voto sono dunque una piccola parte del totale degli sviluppatori iscritti.