Battle.net contro la pirateria in StarCraft II
Community più viva grazie al servizio Blizzard.
Il manager di Blizzard, Michael Ryder, ha dichiarato che il servizio Battle.net sta aiutando la compagnia a sconfiggere la pirateria.
"Con World of Warcraft abbiamo lavorato bene per contrastare la pirateria e credo che riusciremo a fare altrettanto con StarCraft II, ha dichiarato a MCV.
"La soluzione Battle.net dà continuità all'esperienza dei giocatori e permette loro di partecipare alla vita della community di Blizzard. Lavoriamo duramente per offrire un servizio locale, e questo ci permette di ridurre l'impatto della pirateria."
Ryder ha parlato anche dei cambiamenti della compagnia in seguito alla fusione con Activision che ha dato vita al colosso Activision Blizzard.
"Lavoriamo più o meno nello stesso modo di sempre. Da quando ci siamo uniti ad Activision continuiamo a rimanere noi stessi. Prendiamo le decisioni come abbiamo sempre fatto, e il nostro rapporto con Activision non ha modificato tutto ciò."
"Per esempio, parliamo sempre di correttezza nei rapporti con i nostri partner. Preservare questa cultura tipica di Blizzard è fondamentale per realizzare ottimi giochi."
StarCraft II: Wings of Liberty, primo capitolo della trilogia di StarCraft II, è stato pubblicato lo scorso 27 luglio su PC.