Skip to main content

Battlefield 2042: l'open beta ha una data ufficiale e un trailer dedicato

AGGIORNAMENTO - arriva la conferma sulle date di Battlefield 2042.

AGGIORNAMENTO: DICE ed EA hanno annunciato ufficialmente le date della beta di Battlefield 2042. L'Open Beta sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre per PC e console mentre i membri di EA Play e tutti coloro che pre-ordinano il gioco possono ottenere l'accesso con due giorni di anticipo il 6 ottobre. Tutti i giocatori possono pre-scaricarlo a partire dal 5 ottobre. Qui di seguito potete dare uno sguardo agli orari in dettaglio.

  • Durata: 5-10 ottobre, 2021
  • Ott 5: Download disponibile per tutti i giocatori Ott 6-9: Finestra di accesso anticipato (attiva dal 6 ottobre alle 9am CEST)
  • Ott 8-9: Accesso libero (attiva dall'8 ottobre alle 9am CEST)
  • Ott 10, 9am CEST: Fine
Guarda su YouTube

Durante la Beta, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella Guerra Totale iconica del franchise, come uno dei quattro unici specialisti ciascuno dotato di un proprio stile individuale, specialità e tratti. I giocatori possono calarsi nei panni di Boris, un ingegnere russo dotato di un SG-36; Casper, un sudafricano esperto di mimetizzazione e attacchi a lungo raggio; Falck, un abile medico tedesco specializzato nel supporto; e Mackay, un escursionista canadese e nomade che è dotato di una pistola a rampino.


NEWS ORIGINALE: La beta di Battlefield 2042 dovrebbe iniziare la prossima settimana ed Origin fornisce nuove informazioni: alcuni utenti infatti hanno trovato le date e le descrizioni della fase di test nei dati del programma.

Se le informazioni trovate dai dati del launcher di Electronic Arts sono corrette, l'accesso anticipato per chi ha preordinato il gioco inizierà dal 6 al 7 ottobre. Poco dopo, l'8 ed il 9 ottobre, la Beta di Battlefield 2042 arriverà su PC e console.

Anche prima di questa scoperta, ci sono state ripetute voci sull'inizio della beta il 6 ottobre. Poche ore fa infatti, un portale di streaming cinese ha mostrato in sostanza le stesse date. L'insider Tom Henderson sospetta che gli sviluppatori annunceranno a breve le date della beta di Battlefield 2042, probabilmente tra le 17:00 di oggi e le 17:00 di domani. Per inciso, i dati di Origin indicavano l'ultima volta il 22 settembre come inizio della beta. A causa del rinvio del gioco, anche la beta è stata posticipata.

Ad ogni modo per adesso si tratta di semplici leak: non ci resta che aspettare l'ufficialità delle date legate alla open beta.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 19 novembre.

Fonte: MP1ST