Skip to main content

Beatles: Rock Band da record

Immortale quartetto.

Viacom ha dichiarato che le vendite di The Beatles: Rock Band hanno superato le aspettative dello studio, giungendo addirittura a esaurire il 25% delle scorte nella sola prima settimana.

Il gioco è uscito il 9 settembre ma il successo del rivale Guitar Hero 5 l’ha tenuto per il momento lontano dalla vetta delle classifiche britanniche.

“È incredibile. Le vendite hanno superato le nostre più rosee aspettative”, ha riferito Phillipe Dauman, CEO di Viacom, durante la conferenza Goldman Sachs Communacopia di New York.

“Nella prima settimana abbiamo venduto il 25% della tiratura, e abbiamo riscontrato un entusiasmo incredibile attorno al gioco. Le recensioni sono state a dir poco incredibili.”

“L’edizione speciale e limitata del bundle hardware, dal prezzo di 249 Dollari, ha venduto molto velocemente. Sembra che entro novembre ne esauriremo gli esemplari.”

“È davvero un’opera d’arte, un gioco che appassiona e che credo continuerà a sorprenderci. Staremo a vedere i risultati del suo marketplace. Finora sta vendendo bene su tutte le piattaforme, e la nuova politica di prezzi di PlayStation è stata indubbiamente d’aiuto”, ha proseguito Dauman.

Nonostante l’apparente partenza a rilento delle vendite, Dauman si dichiara sicuro che il titolo venderà a lungo beneficiando dei contenuti scaricabili e della campagna di marketing che accompagna la riedizione della discografia completa della band.

“Oltre alle promozioni predisposte dal nostro marketing, assisteremo anche a una massiccia campagna prevista per l’uscita delle versioni rimasterizzate del catalogo dei Beatles. Vedremo molte altre promozioni nei prossimi mesi.”