Bethesda annuncia Wolfenstein: The Old Blood
Machine Games sta sviluppando il prequel di The New Order
Bethesda, un po' a sorpresa, annuncia Wolfenstein: The Old Blood, il prequel di Wolfenstein The New Order.
Wolfenstein: The Old Blood è un prequel a sè stante di Wolfenstein: The New Order. L'avventura, suddivisa in otto capitoli e due storie interconnesse, porta la firma di MachineGames, quindi dovremo aspettarci l'azione adrenalinica, la storia e i combattimenti visti in New Order.
Torneremo a vestire i panni dell'eroe di guerra B.J. Blazkowicz, armato con nuove armi, come, ad esempio, il fucile bolt-action e la Kampfpistole lanciagranate. Ovviamente tutto questo per cercare di fermare l'avanzata della macchina bellica nazista. Essendo un prequel, però, sappiamo già come andrà a finire! Il gioco promette anche sezioni più ardite, dato che Blazkowicz potrà sfruttare dei tubi metallici per scalare pareti e eliminare con fredda precisione i nazisti.
Quanto alla storia, corre l'anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la Seconda Guerra Mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un'epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood, Rudi Jäger e la tana dei lupi, racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead.
La seconda parte, Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs, vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare dei misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro.
Wolfenstein: The Old Blood sarà disponibile in formato digitale e fisico a 19,99€ dal 5 maggio 2015 per PlayStation 4 e PC, e solo in formato digitale per Xbox One.Ulteriori filmati e informazioni saranno rivelate durante il PAX East, alle 16:30 di venerdì 6 marzo e sabato 7 marzo su Twitch.
Che ne dite?