Bill Roper arruolato da Cryptic Studios
Il papà di Warcraft, Starcraft e Diablo al lavoro su Champions Online.
Cryptic Studios, software house specializzata nella creazione di MMO, ha annunciato di aver assunto Bill Roper come Design Director per il progetto in fase di sviluppo, Champions Online (dedicato ai supereroi, in stile City of Heroes).
Bill Roper non ha di certo bisogno di presentazioni: ha lavorato in Blizzard a partire dal 1994, contribuendo alla creazione di capolavori senza tempo come Warcraft, Starcraft e Diablo, prima di diventare vice presidente di Blizzard North e CEO di Blizzard South Korea.
Dopo questa esperienza, ha fondato Flagship Studios, lavorando su Hellgate: London e Mythos. Il primo, avrebbe dovuto idealmente raccogliere l'eredità dello stesso Diablo ma si è rivelato uno dei flop recenti più incredibili e una macchia nella splendida carriera di Roper. Il secondo, è stato addirittura mollato durante la beta.
Champions Online è previsto tuttavia per PC e Xbox 360 per il primo semestre 2009, anche se riamaniamo piuttosto scettitici sulla veridicità della release. Felici di essere smentiti...