Bilson parla di THQ
DOWIII, UFC 3, Schafer, Del Toro...
Il boss della divisione Core Games di THQ, Danny Bilson, ha rivelato qualche dettaglio su una serie di giochi in via di sviluppo, alcuni dei quali ancora da annunciare.
Relic è al lavoro sull'RTS Dawn of War III e il gioco, ha dichiarato Bilson, potrebbe adottare un modello "free-to-play" e avvicinarsi al genere degli MMO sotto diversi aspetti.
Dawn of War III potrebbe arrivare "dai 18 ai 24 mesi dopo la pubblicazione dell'espansione di DOWII, Retribution", il cui debutto è fissato per febbraio 2011.
Per quanto riguarda il prossimo UFC, Bilson afferma che il publisher vuole assicurarsi che chi ha acquistato il primo o il secondo capitolo faccia altrettanto con il terzo. UFC 3 sarà più accessibile rispetto ai predecessori e notevoli migliorie saranno apportate alle modalità di gioco online.
"Rimarrà un gioco fantastico per i giocatori hardcore, ma l'IA si adatterà all'abilità dei giocatori in modo da permettere ai neofiti di prendere confidenza con i controlli". A differenza dei primi due episodi, pubblicati a un anno di distanza l'uno dall'altro, per UFC 3 la compagnia ha deciso di optare per un ciclo di sviluppo più lungo. Non aspettatevi quindi di vedere il prossimo UFC nei negozi la prossima primavera.
Bilson ha parlato anche dei due progetti sviluppati da Double Fine che il publihser pubblicherà nei prossimi mesi. Il primo, Costume Quest, sarà disponibile in autunno, mentre il secondo non è ancora stato annunciato ma secondo quanto affermato da Bilson non sarà un sequel di Psychonauts. Entrambi i titoli saranno distribuiti in formato digitale.
Volition, infine, autori della serie Saints Row, è al lavoro su un TPS con meccaniche da gioco di ruolo; secondo alcune indiscrezioni, il regista Guillermo del Toro starebbe collaborando con lo studio.