Bilson: THQ punta solo alla qualità!
"Non possiamo fare passi falsi".
Danny Bilson, vice presidente THQ, ci ha confessato che la sua compagnia in questo momento deve riuscire a competere ai massimi livelli e per farlo lui stesso deve difendere la qualità dei propri giochi.
THQ ha appena annunciato una partnership con Tomonobu Itagaki e il suo team Valhalla Studios per la pubblicazione di Devil's Third, un nuovo gioco d'azione per PS3 e 360. Per saperne di più potete leggere la nostra intervista a Bilson e Itagaki intervista a Bilson e Itagaki
"Siamo cambiati rispetto a qualche anno fa", ha proseguito Bilson. "Lo sviluppo dei nostri giochi non viene più affrettato inutilmente, ora un titolo THQ esce solo quando tutti noi crediamo sia pronto. Se annunciamo che un gioco uscirà entro due anni, probabilmente quel tempo potrebbe ridursi ma anche allungarsi, l'importante è la qualità finale. Itagaki-san ha apprezzato molto questo nostro approccio".
"Non possiamo permetterci passi falsi, al momento attuale nessuno può permetterseli. Dobbiamo competere ad un livello talmente alto che sarebbe impensabile ragionare ancora come si faceva 10/15 anni fa".
"Il mio lavoro è quello di difendere il nostro software, di fare in modo che i nostri giochi siano i migliori possibili. Quando qualcuno, in questo caso Itagaki-san, lavora con noi deve sapere che al primo posto viene la qualità".
Itagaki sembra pensarla allos tesso modo: "Questo è stato il motivo principale che mi ha spinto a scegliere THQ come partner per il nostro prossimo gioco. Danny è stato chiaro fin dall'inizio su questo, la sua compagnia produce solo giochi di altissimo livello".