Skip to main content

Problemi per BioShock 2 PC

Relativi a il widescreen e supporto per i pad.

2K Games ha rivelato che la versione PC di Bioshock 2 non supporta una vera e propria modalità widescreen e il gioco non permette intenzionalmente l'utilizzo del joypad. Come nel primo capitolo, è possibile selezionare i 16:9 o i 16:10 ma si tratta di semplici ingrandimenti della versione in 4:3.

Secondo quanto riporta un post comparso nella giornata di ieri sul sito Cult of Rapture, la motivazione riguarderebbe un "bug fix" dell'ultimo minuto e sarà modificato in modo che gli utenti possano godere di una migliore esperienza di gioco.

"Ci sentiamo sciocchi per questo e siamo d'accordo che l'espansione orizzontale sia più adeguata e l'avrete molto presto", ha dichiarato 2K in un post.

Per quanto riguarda il pad la mancanza del supporto è stata resa nota tramite alcune FAQ comparse sul sito ufficiale dopo il lancio del gioco (ringraziamo Kotaku).

"La decisione di non supportare i controller è stata presa subito per assicurarci che il sistema di controllo tramite tastiera e mouse fosse realizzato a dovere", si legge nella nota. "Questo ovviamente ha richiesto un redesign di molte parti dell'UI e dell'HUD. Ad esempio abbiamo rimosso la selezione radiale delle armi e dei plasmidi in favore di una Weapons Selection Strip che riflette meglio la struttura della tastiera".

Potete raggiungere la nostra recensione per ulteriori dettagli.