BioShock Infinite su PS3 non sarà un port
Gli errori passati non saranno ripetuti.
Irrational Games ha dichiarato di essere al lavoro per far sì che tutte le versioni di BioShock Infinite siano realizzate nella maniera migliore. Insomma, l'epoca dei porting sembra essere finita.
Come alcuni di voi senz'altro ricorderanno, la versione PS3 del primo BioShock non era infatti all'altezza della controparte per X360, e lo stesso dicesi per il sequel, nonostante fosse stato sviluppato da un team diverso.
Le cose sembrano tuttavia promettere meglio per BioShock Infinite. Chris Klein, technical director del gioco, ha infatti postato sul forum di Irrational per dire che il team sta attualmente facendo di tutto per rendere la versione PS3 un successo su tutta la linea.
"Non abbiamo alcuna intenzione di cedere la versione PS3 del gioco ad un altro studio, poiché questo non sarà affatto un porting. Possiamo contare su un team molto più vasto rispetto a quello che lavorò sul primo BioShock e di conseguenza ci occuperemo internamente dello sviluppo di tutte le versioni del gioco".
Ottime notizie dunque, anche se purtroppo dovremo ancora aspettare diverso tempo prima di godere delle qualità di quello che si prospetta come un nuovo capolavoro. Il titolo, previsto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 è infatti previsto nel corso del 2012.
Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi consigliamo di godervi il più recente filmato del gioco.