Skip to main content

Bioware si difende e si scusa

Per il "week-end nero" di DA: Origins.

Nei giorni scorsi una folla di giocatori infuriati ha riversato sul forum Bioware la propria rabbia dopo che lo scorso aggiornamento della versione PC di Dragon Age: Origins ha reso ingiocabile il popolare GDR.

Secondo quanto dichiarato da Ars Technica, il problema è scaturito dalle autorizzazioni dei DRM sui server.

"Lo scorso venerdi, una folta schiera di giocatori di Dragon Age:Origins si sono ritrovati davanti una brutta sorpresa: tutti i contenuti aggiuntivi che avevano scaricato fino a quel momento risultavano bloccati e così anche i salvataggi non potevano essere caricati", riporta l'articolo di Ars Technica.

Ieri Bioware aveva annunciato di aver risolto il problema, ma ormai la frittata era fatta e il dissenso ha faticato a placarsi.

Il produttore della serie, Fernando Melo, è così dovuto intervenire direttamente: "Siamo stati colti di sorpresa e per quanto veloci potevamo essere nell'intervenire, abbiamo impiegato qualche giorno per ripristinare la situazione".

"Ci scusiamo con tutti coloro che non hanno potuto giocare per tutto lo scorso week-end. Possiamo assicurarvi che un problema del genere non si ripeterà".

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Dragon Age: Origins

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!