Bioware si difende e si scusa
Per il "week-end nero" di DA: Origins.
Nei giorni scorsi una folla di giocatori infuriati ha riversato sul forum Bioware la propria rabbia dopo che lo scorso aggiornamento della versione PC di Dragon Age: Origins ha reso ingiocabile il popolare GDR.
Secondo quanto dichiarato da Ars Technica, il problema è scaturito dalle autorizzazioni dei DRM sui server.
"Lo scorso venerdi, una folta schiera di giocatori di Dragon Age:Origins si sono ritrovati davanti una brutta sorpresa: tutti i contenuti aggiuntivi che avevano scaricato fino a quel momento risultavano bloccati e così anche i salvataggi non potevano essere caricati", riporta l'articolo di Ars Technica.
Ieri Bioware aveva annunciato di aver risolto il problema, ma ormai la frittata era fatta e il dissenso ha faticato a placarsi.
Il produttore della serie, Fernando Melo, è così dovuto intervenire direttamente: "Siamo stati colti di sorpresa e per quanto veloci potevamo essere nell'intervenire, abbiamo impiegato qualche giorno per ripristinare la situazione".
"Ci scusiamo con tutti coloro che non hanno potuto giocare per tutto lo scorso week-end. Possiamo assicurarvi che un problema del genere non si ripeterà".