BioWare: "Troppi giochi al giorno d'oggi"
Si stava meglio quando si stava peggio?
Pensate davvero di avere problemi a stare al passo con tutti i giochi che vengono lanciati sul mercato? Forse no, ma a quanto pare Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare è convinto che, pur trascorrendo tre ore al giorno davanti alle sue console e al suo PC, il tempo non sia affatto sufficiente vista la mole di prodotti in circolazione.
"Al giorno d'oggi vengono lanciati troppi titoli", ha dichiarato. "E questo fa sì che il giocatore medio abbia qualche difficoltà nello stare al passo con le uscite. Le release di molti prodotti si accavallano".
"Nel nostro caso dobbiamo giocare ai nostri titoli, a quelli dei nostri concorrenti, a quelli più significativi anche se appartenenti a un genere diverso da quelli che trattiamo e a molto, molto altro ancora".
"Ho provato a giocare per due-tre ore al giorno", ha dichiarato, "ma non mi sono mai state sufficienti".
Insomma, Muzyka è un videogiocatore provetto, ma cosa preferisce?
"Credo che il mio preferito in assoluto sia il vecchio System Shock", ha dichiarato. "Era spettacolare... e l'avrò finito almeno quattro volte negli ultimi 10 anni".
E voi cosa ne pensate? Quante ore al giorno dedicate alle vostre console? E, cosa più importante, riuscite a stare al passo con le uscite?