Bit.Trip Beat arriva su PC
Possibili le versioni PSN e XBLA.
Gaijin Games ha dichiarato a Eurogamer che presto il rhythm game per WiiWare Bit.Trip Beat arriverà anche su PC.
"A breve Bit.Trip Beat arriverà su PC", ha confermato il CEO della compagnia Alex Neuse. "Se le cose vanno bene potremo sviluppare su altre piattaforme in futuro."
"Ci piacerebbe portare la serie su altre piattaforme ma non è mai semplice convertire un gioco esistente. I first party vogliono contenuti esclusivi e ognuno ha dei requisiti unici. Scoprire in che modo portare un gioco su una piattaforma è già di per sé una sfida. E capire in che modo vada portato avanti lo sviluppo è un'altra sfida".
"Un giorno speriamo di approdare su altre console ma al momento non c'è niente di concreto. Se avessimo progettato questi giochi come multipiattaforma fin dal principio sarebbe stato diverso ma le altre due console non avevano gli schemi di controllo che volevamo all'epoca, per cui abbiamo sviluppato solo su WiiWare.
Il prossimo gioco di Gaijin Games sarà Bit.Trip Fate, quinto gioco della serie dopo Beat, Core, Void e Runner.
"Amiamo la serie Bit.Trip, ma ci piacerebbe dedicarci a qualcosa di nuovo. Quello che faremo in futuro sarà del tutto differente da quanto abbiamo fatto in passato, e i fan rimarranno sorpresi sorpresi. Al momento non posso dire se siamo in possesso o meno di un dev kit per 3DS."
Bit.Trip Beat PC e Bit.Trip Fate saranno disponibili questo autunno.