Bizarre Creations in vendita
Activision decide il futuro dello studio.
Activision sta in queste ore decidendo il futuro di Bizarre Creations, ha fatto sapere il publisher attraverso un comunicato stampa. Una delle soluzioni al vaglio della compagnia è la vendita degli autori della serie Project Gotham Racing (sviluppata all'epoca della partnership con Microsoft).
"Nei tre anni che sono trascorsi dalla nostra acquisizione di Bizarre Creations, il genere dei giochi di corse è cambiato notevolmente", afferma un portavoce del publisher. "Abbiamo investito notevoli risorse in una nuova proprietà intellettuale, Blur, ma questa non ha avuto successo a livello commerciale".
"Bizarre è un team composto da sviluppatori di talento; nonostante questo, a causa delle condizioni economiche che stanno colpendo il mercato, stiamo valutando alcune soluzioni per il futuro dello studio, inclusa la vendita del business".
Le prime indiscrezioni erano emerse nelle scorse ore via Twitter, in seguito alle dichiarazioni del boss di Travelers' Tales, Jon Burton: "Questo è un triste giorno per gli sviluppatori di videogiochi. Sono felice di non aver venduto la mia compagnia ad Activision".
Sempre su Twitter, diversi protagonisti dell'industria britannica avevano aggiunto che circa 200 dipendenti erano a rischio licenziamento, e che Activision sembrava del tutto intenzionata a chiudere la compagnia.