Skip to main content

Black Ops giocabile via browser?

InstantAction vuole Activision.

Il co-fondatore di Westwood Studios, Louis Castle, ha dichiarato che entro un anno tutti noi potremmo giocare gratuitamente con Call of Duty via browser.

Castle è attualmente presidente della compagnia InstantAction, che ha sviluppato una tecnologia in grado di far giocare titoli anche complessi( come Assassin's Creed II e Crysis) tramite un semplice browser.

Castle vorrebbe anticipare i tempi e sta cercando un accordo con Activision per inserire anche COD: Black Ops nella lista di titoli che utilizzeranno questo nuovo servizio.

"Entro massimo 5 anni tutti giocheranno via browser, senza bisogno di alcun download e questo includerà anche i titoli con pretese hardware maggiori. In realtà stiamo lavorando affinché questo accada in molto meno tempo, due anni al massimo, forse uno".

"Il commercio dei videogiochi classico non sparirà, ma l'obiettivo è quello di affiancargli sistemi di vendita e distribuzione alternativi che in realtà esistono già- Guardate World of Warcraft, in realtà al negozio non si compra il gioco ma un disco d'installazione e una sottoscrizione al gioco online".

"Stiamo lavorando per migliorare continuamente il servizio, che è stato lanciato recentemente con Secret of Monkey Island: Special Edition", ha spiegato Castle. "Rispetto all'inizio InstantAction è cambiato notevolmente e sta diventando sempre più potente, stabile e versatile, ecco perché ora iniziamo a puntare a titoli di grande richiamo".