Black Ops il più venduto in Italia
Bene anche Kinect.
Nella settimana compresa tra l'8 e il 14 novembre, il gioco per console più venduto in Italia è stato call of Duty: Black Ops, primo e secondo in classifica rispettivamente con le versioni PlayStation 3 e Xbox 360.
Terza posizione per il bundle che include Kinect con il gioco Kinect Adventures, mentre il primatista della scorsa settimana, la versione PlayStation 2 di PES 2011, scivola in quinta posizione.
- Call of Duty: Black Ops (PS3)
- Call of Duty: Black Ops (X360)
- Kinect Adventures+Kinect (X360)
- Wii Party+Wii Remote (Wii)
- PES 2011 (PS2)
- Art Academy (DS)
- PES 2011 (PS3)
- Pokémon Ranger Tracce di Luce (DS)
- FIFA 11 (PS3)
- Wii Fit Plus+Balance Board (Wii)
Lo shooter di Activision è primo anche nella classifica software PC davanti a Football Manager 2011 di SEGA e a The Sims 3 Late Night di Electronic Arts. Quarta posizione per le carte prepagate di World of Warcraft, quinto PES 2011.
I giochi più venduti sulle singole piattaforme sono Art Academy (DS), PES 2011 (PS2 e PSP), Call of Duty: Black Ops (PS3 e X360) e Wii Party. Complessivamente sono tre i giochi per Kinect presenti nella top ten software per Xbox 360: Kinect Adventures in bundle con Kinect (secondo), Kinect Sports (terzo) e Your Shape Fitness Evolved (settimo, pubblicato da Ubisoft), unico titolo third party per Kinect a comparire nelle prime dieci posizioni.