Cliffy B: Gears non sarà la mia fine in Epic
"Non solo f***uti fucili con motosega".
Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, non vuole essere ricordato solo per il suo gioco più famoso e non vuol certo smettere di creare videogiochi quando la saga, un giorno, finirà.
"Se per il resto della mia vista sarò ricordato solo per un f***uto fucile con motosega, mi scolerò una bottiglia di whisky e mi punterò una pistola alla tempia". Questa l'irriverente dichiarazione che l'uomo di punta di Epic ha rilasciato durante un'intervista a Digital Spy.
"Son ben lontano dall'aver concluso il mio cammino e Gears ha ancora un sacco di forza vitale", ha aggiunto, "ma nessuno vuole continuare a frustare un cavallo morto, no?".
"Gears è bellissimo ed io lo adoro assolutamente, ma non sarà l'ultimo lavoro che realizzerò per questo studio"
Gears of War è stato usato da Microsoft come esempio di ciò che l'Xbox 360 era in grado di fare, e da Epic per dimostrare cosa l'Unreal Engine era in grado di creare.
Adesso la serie si prepara al suo terzo capitolo, dopo aver venduto milioni di copie, mentre l'engine è attualmente utilizzato dai migliori sviluppatori di tutto il mondo, inclusi BioWare e Irrational Games.
Epic ha esteso il proprio raggio d'azione anche su iPad e iPhone, con l'interessante Infinity Blade, che ha dimostrato a tutti cosa l'Unreal Engine è in grado di fare sui dispositivi portatili. Ed è proprio questo mercato quello che al momento sembra interessare particolarmente Bleszinski.
"In che modo riusciremo a portare un gioco Tripla-A su questo segmento? Seguiteci e lo scoprirete!", ha dichiarato l'istrionico game designer.