Skip to main content

Blitz Games: il futuro è senza dischi

"La next-gen sarà digitale".

Mentre il mondo si prepara all'arrivo di Call of Duty: Black Ops e molti di noi sono immersi nelle atmosfere di Fallout: New Vegas e Vanquish, uno sviluppatore pensa già alla prossima generazione di console.

Secondo Philip Oliver, presidente di Blitz Games, le macchine che sostituiranno Wii, Xbox 360 e PS3 abbandoneranno qualsiasi tipo di supporto fisico in favore di sistemi di distribuzione digitale.

"Ormai quasi tutti noi abbiamo uno smartphone e scarichiamo applicazioni e giochi dai rispettivi servizi di download digitale. Lo stesso probabilmente accadrà per le console casalinghe, è questo il futuro".

"Se i produttori di hardware decideranno di imboccare la via della distribuzione digitale, avranno la possibilità di risolvere molti dei problemi dell'attuale generazione di console, dalla pirateria ai crescenti costi di produzione".

"Rimarrei molto sorpreso se Sony, Nintendo e Microsoft decidessero di rimanere ancorati ai supporti fisici per la prossima generazione di console".

Naturalmente tutte e tre le compagnie chiamate in causa hanno evitato qualsiasi commento alle dichiarazioni di Oliver.

Blitz Games sta attualmente lavorando su alcuni titoli per Kinect, incluso quel Fantastic Pets che THQ ha annunciato poche ore fa.