Skip to main content

Blizzard al lavoro su una nuova IP

Nuovo MMO. Sviluppo appena cominciato.

Blizzard ha confermato che il suo prossimo MMO non sarà paragonabile a nessun altro dei suoi titoli, e si trova già allo stadio iniziale dello sviluppo.

"Non abbiamo niente da dire per il nuovo MMO poichè al momento è solo un progetto abbozzato" ha affermato un membro di Blizzard sul forum ufficiale di World of Warcraft, rispondendo ad alcune critiche dei fan relativamente a presunti cambi di rotta nella politica della software house.

"Abbiamo già iniziato i lavori: sarà un nuovo franchise. Questo significa che il gameplay e l'aspetto grafico sarann sviluppati da zero. E' un processo molto intenso e complicato, ma nel quale eccelliamo. I nostri precedenti lo dimostrano".

Il co-fondatore di Blizzard Frank Pearce ha già precisato che non si tratta di un MMO ispirato a Starcraft, di cui si vocifera da tempo immemore. Nel frattempo i comunicati di tutti i pezzi grossi dell'azienda (basti pensare al CEO Mike Morhaime o al Designer Jeff Kaplan), hanno evidenziato che il titolo andrà in una "direzione differente" rispetto a WoW.

Non sappiamo quale sia questa direzione e probabilmente servirà tempo, ma la prospettiva che Blizzard stia pensando di lanciare una nuova IP non può che suonare allettante.