Skip to main content

Blizzard contro le molestie in WoW

Polizia virtuale al lavoro sui server di WoW.

Blizzard ha chiarito pubblicamente la propria politica riguardante le molestie a sfondo sessuale in World of Warcraft e ha affermato di monitorare attentamente la situazione in particolare nei server e nelle aree più "calde".

Una di queste è la taverna di Goldshire; sul server statunitense Moon Guard l'area è stata segnalata più vote all'attenzione di Blizzard, e recentemente un genitore si è lamentato sul forum della compagnia, affermando di aver dovuto cancellare l'account del figlio dopo aver assistito a una chat poco edificante.

Un portavoce Blizzard ha risposto che gli operatori monitorano continuamente le chat pubbliche ma non quelle private. Considerato il numero di giocatori e di server da controllare, prosegue il portavoce della compagnia, è difficile tenere sempre tutto sotto controllo.

"Sentiamo lamentele in continuazione su determinate località, e Moon Guard è fra queste". "I membri del nostro servizio assistenza clienti monitoreranno regolarmente Goldshire su Moon Guard e prenderanno provvedimenti appropriati in caso di infrazione della nostra politica sulle molestie."