Blizzard un giorno lavorerà su console
Dopo molti anni solamente su PC.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Gamasutra per celebrare i 15 anni di Warcraft, il producer di World of Warcraft, J. Allen Brack, ha dichiarato che la compagnia ritornerà a lavorare su titoli destinati al mercato console in futuro, dopo molti anni di assenza.
"Siamo una compagnia di giocatori", ha spiegato Brack. "Ho due console a casa. Sam (Didier, art director) ha anche lui delle console. Lavoreremo sicuramente su un gioco console a un certo punto, non ho dubbi al riguardo. Si tratta solo di decidere quale. E quale avrebbe più senso su console?".
"Ovviamente è perchè abbiamo fatto giochi PC negli ultimi 15 anni, ma c'è una percezione, credo, sul fatto che Blizzard sia contraria al mondo console, e non è assolutamente vero".
Didier tuttavia si è preoccupato di difendere la salute del mercato PC. "Non vedo il mercato PC in difficoltà. Voglio dire, non avevamo 12 milioni di giocatori dieci anni fa. Qualunque sia il formato, console o PC, penso che se si tratta di un buon gioco, verrà giocato. Stiamo lavorando su PC perchè ci è più familiare, è relativamente facile, non cambiano i formati in pochi anni e non ci sono tre versioni differenti. Credo che il PC sia un mercato molto interessante da prendere come riferimento".