Skip to main content

Bloober risponde a Capcom

Gli sviluppatori WiiWare in disaccordo.

Dopo le lamentele di Capcom per i cattivi risultati di vendita di Resident Evil: Darkside Chronicles, gli sviluppatori WiiWare di Bloober hanno voluto dire la loro sui giochi dai contenuti maturi commercializzati su Wii.

"Con una base installata così forte è difficile credere che non ci sia abbastanza gente capace di apprezzare contenuti maturi", ha dichiarato l'Executive Producer, Marcin Kawa. "Sta tutto nei giochi e nella qualità. Non sono sorpreso che un altro shooter su binari non abbia venduto bene. Non serve essere scienziati per capire che la gente si aspetta qualcosa di più..."

"Scommetto che No More Heroes 2 farà bene, così come il nuovo Metroid e Monster Hunter di Capcom. Spero che Last Flight possa essere un successo perchè stiamo realizzando un gioco che è stato pensato proprio per il Wii. Invece di lamentarci vorremmo creare qualcosa di valore e non qualcosa che sembri come un porting di terza fascia, messo insieme per realizzare qualche soldo".

Last Flight è un action-horror che si ispira a Golden Axe, destinato alla piattaforma WiiWare e, nelle intenzioni di Bloober, a un'audience matura.

"È stata la scelta giusta sviluppare un gioco su Wii? Avremmo dovuto farlo meno violento? Venderemo abbastanza copie da pagare le nostre bollette? Le solite domande, niente di inusuale", ha aggiunto Kawa. "E anche se amiamo e rispettiamo Capcom e Pachter, non intendiamo spingerci così lontano e dire che il materiale maturo non vende. La nostra logica è più semplice: se il gioco non vende, vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa".