"Kinect preciso come un controller"
Secondo David Braben.
Secondo David Braben, boss di Frontier Development (autori di Kinectimals), Kinect è preciso quanto un controller tradizionale.
"La gente considera stick analogici e d-pad estremamente precisi, ma in realtà si controlla solo la velcoità del movimento e non direttamente la posizione. Se uno dovesse controllare la posizione direttamente con un pad tradizionale, non potrebbe colpire niente, mentre Kinect è abbastanza preciso da permettere tutto ciò senza la necessità di muovere alcun cursore".
Secondo Braben, però, calibrare Kinect per Kinectimals è stata una sfida. "Con un controller devi solo premere un pulsante mentre quando interagisci con il corpo devi pensare a una serie di corpi dalle dimensioni differenti. Nelle prime aree di Kinectimals utilizziamo alcune meccaniche tradizionali quali la mira assistita per evitare frustrazioni, ma in quelle successive questo aspetto è stato rimosso. La precisione è sorprendente".
Kinectimals, secondo David Braben, è un titolo adatto anche ai giocatori più smaliziati, e Kinect potrebbe imporsi come nuovo standard anche in generi "hardcore" quali gli shooter. "Qualche tempo fa ci si lamentava del passaggio dall'accoppiata mouse e tastiera al controller, e alcuni non hanno ancora accettato tutto ciò! Ma credo che, a parte pochi irriducibili, la maggior parte della gente sarà conquistata dalle novità".