Brink avrà server dedicati su PC
Dettagli dall'Eurogamer Expo.
La scelta di Infinity Ward in merito alla versione PC di Modern Warfare 2 continua a far discutere e le altre software house ci tengono a precisare la loro posizione. Così, dopo DICE, anche Splash Damage, tramite il CEO Paul Wedgwood, ha dichiarato che Brink supporterà i server dedicati su PC, confermando al contempo che le edizioni PS3 e Xbox 360 ricorreranno al tradizionale sistema peer-to-peer.
La notizia giunge contestualmente al primo evento dedicato al gioco tenutosi in occasione dell'Eurogamer Expo, durante il quale lo stesso Wedgwood ha sottolineato le feature peculiari di questo prodotto e ha illustrato due livelli.
Ambientato nel 2045 su una città galleggiante, costruita in seguito a una serie di disastri che hanno devastato la Terra, Brink è uno shooter in cui ci si potrà specializzare a piacimento scegliendo tra varie classi d'appartenenza, scendendo in campo sia in singlolo che in multiplayer.
Nel corso dell'Expo gli sviluppatori si sono voluti concentrare sul cosiddetto SMART System (Smooth Movement Across Random Terrain), che permetterà di arrampicarsi su vari oggetti mantenendo fluidità nei movimenti e premendo un solo pulsante, precisando peraltro che tali azioni non saranno necessariamente automatiche ma sarà possibile impostare i controlli manuali.
Dopo aver parlato della personalizzazione del personaggio, Wedgwood ha mostrato il Container City Level, nel quale ha illustrato come gli obiettivi siano collocati su un menù radiale che aiuta i giocatori a perseguire nuove classi, tattiche, armi e oggetti di vario genere.
È stato poi il turno delle domande da parte del pubblico, tra cui la presenza o meno di DLC successivamente al lancio, a cui non è stata data risposta, e se l'utilizzo di obiettivi dinamici modificherà gli esiti della trama, particolare invece confermato.
Potete raggiungere la nostra pagina di gioco per conoscere ulteriori informazioni e dettagli sul nuovo progetto di Bethesda, previsto per l'estate del 2010.