Skip to main content

"Bulletstorm non è un clone di Duke"

People Can Fly difende il suo gioco.

Secondo il team People Can Fly, Bulletstorm e la serie Duke Nukem non hanno molto in comune, nonostante le accuse di plagio che ultimamente sono circolate in rete.

"Sembra difficile da credere, ma non ho mai giocato molto a Duke Nukem",ha dichiarato il direttore creativo del team Adrian Chmielarz.

"Ovviamente in passato ho provato qualche volta uno dei capitoli della serie, ma non sono andato mai oltre i primissimi livelli. Penso che alcuni giocatori abbiano accostato il nostro gioco a Duke Nukem perché entrambi puntano molto sull'umorismo e sulla parodia e perché in giro, attualmente, non c'è niente di simile a Bulletstorm".

People Can Fly ha iniziato la sua avventura come team indipendente, ma è stato poi acquistato da Epic a seguito del successo di Painkiller.

"Nel 2002 eravamo in 15, ora siamo oltre 70 e lavoriamo con moltissimi collaboratori in tutto il mondo. In effetti il team di Bulletstorm è composto da centinaia di persone, ma siamo comunque riusciti a mantenere lo spirito degli inizi".

Bulletstorm uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a febbraio 2011, mentre il famigerato Duke Nukem Forever, pur non avendo una data precisa, dovrebbe uscire entro la prossima primavera.